Chi Siamo

Benvenuti sul Diario di un Futuro Ricco,

Questo blog nasce da un’idea di Mattia, un ragazzo di Firenze, da sempre appassionato di economia e finanza, con un sogno o per meglio dire un obiettivo: Diventare Ricco.
Aspirante Life e Business coach, appassionato di Scrittura, Economia e Finanza.

A supporto di Mattia, poco dopo l’inizio di questa avventura si è unita Valentina, la sua ragazza nonchè Social Media Manager di tutte le pagine social del Diario. Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, da sempre avida lettrice e dedita allo studio. Da quando ha scoperto la passione per il Digital Marketing, non passa un giorno senza leggere e studiare questo argomento.

Quando Mattia si è messo in testa l’obiettivo di diventare un #futuroricco, aveva già un’idea molto chiara: La ricchezza non si ottiene da un giorno all’altro, ma è un viaggio. Proprio per questo ha deciso di documentarlo e condividerlo con chiunque abbia voglia di farlo.

Essendo negli anni dell’internet, la cosa che sembrava più sensata da fare era quella di STUDIARE i vari modelli di business presenti online, PROVARLI per capire quale tra questi è il più adatto, dopo di che, iniziare a GUADAGNARE.

Da questa introduzione capirete il perchè dello slogan del blog: STUDIA,PROVA E GUADAGNA.



Essendo appassionato di life coaching, ha unito questa passione a quella del business per far capire che è inutile avere un’enorme somma di denaro se non si è in grado di gestirla e che devi anche avere la giusta mentalità per diventare ricco. Quindi verrà trattata anche la CRESCITA PERSONALE.

La Crescita Personale include tutto ciò che ti aiuta a diventare una versione migliore di te stesso, ciò si può acquisire tramite vari metodi tra cui : Libri, Video, Podcast e Corsi di esperti sul argomento. Chiaramente questo è un viaggio continuo che non finisce con la folgorazione data da un libro particolare, ma continua negli anni e comincia dai piccoli passi:

Vuoi smettere di Fumare? Comincia a fumare una sigaretta in meno,

Vuoi imparare una nuova lingua? Comincia a guardare Film e Serie Tv in lingua originale

Hai una bassa autostima? Comincia a farti qualche timido complimento davanti allo specchio.

Vuoi avere un blog di successo? Comincia a scrivere la presentazione…



Nessun business può funzionare senza la conoscenza dell’Economia e della Finanza, e non solo il business, ma anche la vita di tutti i giorni non può funzionare senza di loro.
Quindi bisogna far sdoganare l’idea che l’Economia e la Finanza è solo per chi la studia e che non bisogna preoccuparsi dell’argomento.

L’Economia e la Finanza controllano la nostra vita.
Decidono se il prezzo del tuo lavoro è 100 oppure 0, decidono se la tua casa la pagherai in 50 o in 2 anni. Decidono se il pane costa 1€ oppure 5€. e se non te ne occupi te allora nessuno lo farà al posto tuo.
Sei proprio di sicuro di non volere saperne nulla su degli argomenti così importanti?

L’Economia deve essere alla portata di tutti, per questo puoi trovare una sezione ECONOMIA SEMPLICE dove vengono affrontati nel modo più chiaro ed esaustivo possibile concetti economici e finanziari.



Da quando si è unita Valentina al blog, si è aggiunta anche l’esigenza di portare anche dei contenuti legati al mondo del Digital. Essere su internet comporta anche la conoscenza del Digital Marketing e di quali siano le strategie vincenti per dare visibilità ai tuoi contenuti.
Non si può pensare di fare business senza essere presenti sul web, proprio per questo Valentina tratterà il Marketing Digitale, condividendo tutte le sue conoscenze con consigli utili e pratici da potrete applicare nelle vostre attività.

Troverete questi contenuti nella rubrica chiamata proprio DIGITAL MARKETING.

L’idea di questo blog è quindi di racchiudere le passioni e le competenze di entrambi in un unico spazio web, in modo che chi lo legga possa trovare tutto ciò di cui ha bisogno in un unico sito.

Fammi sapere cosa ne pensi con un commento e continua a seguire il blog e le pagine Instagram e Facebook del “Diario di un Futuro Ricco” per non perderti nuovi articoli e diventare anche tu un #futuroricco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: