Il Diario Di Un Futuro Ricco

Iniziare a Guadagnare Online partendo da uno Smartphone

E’ arrivato il momento che anche io diventi un “imprenditore digitale”, tipo la Ferragni ma più carino. Apparte gli scherzi in questo articolo voglio parlarvi di come superare le prime difficoltà quando inizi ad avviare il tuo primo progetto sul web.

E’ Facile guadagnare online?

Se provate a scrivere su un motore di ricerca “Come guadagnare Online“, ti appariranno migliaia di risultati, con termini che non hai mai sentito prima come “Amazon FBA” “Dropshipping“, “Affiliate Marketing” e tanti altri ancora. Insieme a questi termini ci sono migliaia di corsi di persone che ti promettono di guadagnare migliaia e migliaia di euro semplicemente acquistando il loro corso.

FIDATEVI, NON E’ COSI’

Non esiste un metodo per guadagnare migliaia e migliaia di euro senza dover fare nulla e dovete sempre diffidare da queste persone.
Vi spiego un piccolo segreto che forse non immaginate,
sapete qual’è un metodo molto semplice per creare un’entrata passiva e guadagnare online?
Vendere Videocorsi.
Con questo non voglio dire che tutti i corsi che troviamo sono inutili anzi molti sono utilissimi, io stesso li faccio di continuo, semplicemente state lontani da chi prometto guadagno semplice senza alzare un dito.

Non esistono scorciatoie nella vita, esiste solo il lavorare sodo e raggiungere i propri obiettivi.

Guadagnare Online - Denaro

Quindi non esiste un modo per guadagnare online?

Questo non è assolutamente vero, guadagnare online è possibile e lo stanno facendo migliaia di persone anche in questo momento, anche mentre te stai leggendo questo articolo.

Volevo solamente farti capire che non esiste un modo “semplice” per guadagnare.

Una volta che abbiamo capito questo, già possiamo cominciare a filtrare tra tutte le risorse che troviamo. Una volta che ci siamo fatti un’idea generale delle forme di business online, possiamo orientarci verso quello che ci sembra migliore per noi basandoci su tre fattori:

  • Il nostro budget.
  • Il tempo che abbiamo a disposizione.
  • Le nostre competenze.

Sulle ultime due a breve pubblicherò altri articoli dove tratteremo meglio gli argomenti Tempo e Competenze, per il momento vorrei fermarmi sul fattore Budget che verrà affrontato dopo avervi detto qual’è la prima forma di business che ho deciso di testare.

Amazon Reviewer

Dopo aver studiato i vari metodi di guadagno online, ho deciso che il primo che testerò sarà il business “Amazon Reviewer” in quanto è uno dei pochi che necessitano effettivamente di pochissimo budget iniziale.
Per spiegarlo in maniera molto semplice, ci sono aziende che inviano i loro prodotti gratuitamente in cambio di una recensione positiva su Amazon, in seguito puoi decidere cosa farne.

Guadagnare Online - Amazon Reviews

Naturalmente non vi devo spiegare che questa idea di business permette di guadagnare poche centinaia di euro al mese e difficilmente si potrebbe vivere di questo, anche perchè se Amazon scoprisse che vi fate inviare i prodotti vi sospenderà l’account.

A parte questa grande contro indicazione, potrebbe essere molto utile per iniziare a fare un piccolo guadagno per finanziare altri progetti.

Per dovere di cronaca vi scrivo anche che esiste un modo per diventare dei Recensori di Amazon “ufficiali”: se la piattaforma vi giudicherà meritevoli vi inviterà ad unirvi ai sui recensori, quindi vi verranno consegnati degli oggetti per testarli e recensirli, senza però poterli tenere e/o venderli.
Potete trovare maggiori informazioni qui.
In questo caso verrete pagati in base al numero di recensioni che farete ma non vi racconterò di più in quanto non conosco bene l’argomento e rischierei di scrivere inesattezze.

Questo metodo di guadagno ha la particolarità di essere accessibile praticamente da tutti, basta avere una connessione internet e la voglia di scrivere, oltre al tempo da dedicarci.

Vi parlerò meglio di questo business una volta che lo avrò testato per un po’ di tempo e di conseguenza, avere una idea chiara dei pregi e dei difetti.

Le difficoltà Iniziali

Una volta deciso su quale progetto buttarmi mi sono trovato la prima barriera che incontriamo ogni volta che abbiamo una nuova idea per un progetto.

Non so da dove partire e non conosco le piattaforme che permettono di mettersi in contatto con le aziende che voglio vedere i loro prodotti recensiti.

Quindi ho cercato un modo per colmare la mia lacuna ed ampliare le mie competenze. Dopo aver visitato vari siti e pagine che trattano l’argomento ho deciso di ripiegare su un videocorso online.

Moltissimi siti e pagine Instagram offrono questi corsi, ad un prezzo che si aggira tra i 50 ed i 100€. Ma in ogni caso avevo bisogno di trovare un modo per guadagnare questi primi soldi per fare questi corsi.

Come trovare il budget per iniziare

Qua entra in gioco il vostro animo imprenditoriale e la voglia di avviare il proprio progetto.
Io quando ho iniziato il progetto del blog volevo partire praticamente da zero budget e ri-investire i soldi che avrei fatto per fare altri corsi oppure per comprare libri in modo da conoscere sempre di più il business online ed ampliare le mie competenze.

Come vi dicevo non volevo utilizzare i soldi provenienti dal mio stipendio ma sfruttare altre forme di guadagno provenienti ad esempio dalla vendita di oggetti che ho in casa ma che, per un motivo o per un altro, non sto più utilizzando.

Quindi ho deciso di mettere in vendita un telefono che non uso più per cercare di guadagnare la cifra necessario per accedere ad un corso, ed il telefono in questione è un Samsung Galaxy A10.

Vi terrò aggiornati sull’andamento del progetto appena riuscirò a vendere il telefono ed a fare questo primo gradino verso l’indipendenza finanziaria.

Per il momento ho comunque raggiunto un piccolo traguardo perché ho messo da parte le paure e sono partito con il mio primo progetto di business online.

Fammi sapere cosa ne pensi con un commento e continua a seguire il blog e le pagine Instagram e Facebook del “Diario di un Futuro Ricco” per non perderti nuovi articoli e diventare anche tu un #futuroricco

Fondatore ed ideatore di questo blog. Aspirante life e business coach, appassionato di Scrittura, Economia e Finanza. Ha cominciato a scrivere prima ancora di imparare a parlare ed ama motivare gli altri a trovare la loro strada ed inseguire i loro sogni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: